Salute. Cittadini chiedono riapertura pronto soccorso all’ospedale Apicella

SANT’ANASTASIA – In data 10 marzo, presso la sala consiliare del Comune di Sant’Anastasia, Comune della città metropolitana di Napoli, si terrà un convegno pubblico intitolato “Restituite all’ospedale Apicella il pronto soccorso”. Durante l’incontro si affronterà il delicato tema della necessità di riaprire il pronto soccorso del presidio sanitario pubblico, sito nel limitrofo Comune di Pollena Trocchia in Via Massa 1.

La questione che ruota attorno alla chiusura del pronto soccorso dell’ospedale Apicella non è una storia nuova, ricordiamo infatti che la sospensione delle attività fu stabilita nel lontano agosto del 2011 a causa della pessima gestione delle risorse pubbliche. Durante questi anni non sono mancate le polemiche, ma nonostante i numerosi sforzi compiuti per ottenerne la riapertura, a oggi ancora non si è ottenuto nulla. Per questo motivo, ancora una volta la popolazione si è attivata per un’iniziativa mirata a riportare sotto i riflettori la questione di importante rilevanza sociale.

Il convegno, che è stato organizzato da Vera Ceriello e dalla giornalista Maria Beneduce, in collaborazione con l’Associazione “Love for S.Anastasia”, vanta anche il patrocinio del Comune di Sant’Anastasia. Al riguardo, a dare maggiori informazioni sull’evento l’evento ha provveduto Mimmo De Simone, presidente dell’Associazione “Love for S.Anastasia” rispondendo alle nostre domande.

Chi parteciperà all’incontro?

«Durante l’incontro prenderanno la parola l’Onorevole Paolo Russo; l’Onorevole Nocerino; il Sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto; il Sindaco di Sant’Anastasia, Lello Abete; il Dott. Giovanni Barone; i Consiglieri comunali Annarita De Simone e Di Marzo Sabatino; un esponente dell’ASL, Lello Topo; e Francesca Beneduce, Presidente emerita regionale.»

Come si svolgerà il convegno?

«I vari partecipanti sopra citati prenderanno parola nel corso della giornata e a fare da moderatore ci saranno Vera Ceriello e Maria Beneduce. Ci sarà anche spazio per la proiezione di un video con delle interviste registrate proprio all’interno dell’ospedale Apicella. Al termine del convegno ci sarà una raccolte firme per la petizione, attraverso la quale si chiederà la riapertura del pronto soccorso dell’ospedale Apicella.»

Daniele Amelino

Leave a comment