Una storia a lieto fine. Luna ha una nuova casa

SANT’ANASTASIA – Luna, la cagnolina di strada ritrovata da un gruppo di ragazzi di Madonna dell’Arco, ha trovato una nuova casa, e dopo tanti sacrifici finalmente questa storia ha avuto il lieto fine che meritava. Ora Luna è a Modena, per riempire di gioia la sua nuova famiglia.

Qualche settimana fa vi abbiamo scritto la storia di questa sfortunata cagnolina, che dopo essere stata ritrovata in fin di vita in strada, in seguito privata anche dei suoi cuccioli, è stata aiutata da un piccolo gruppo di ragazzi che si sono fatti carico di numerose spese e molti  impegni, al fine di riuscire a regalare un futuro migliore a Luna. Eravamo in attesa di aggiornamenti dopo che Luna era stata portata in uno stallo a Nola, in provincia di Napoli, dove attraverso il sovvenzionamento delle stesse persone che l’avevano trovata, ha pazientemente aspettato di trovare una nuova famiglia.

L’attesa è finalmente finita, dopo pochi mesi sono arrivate infatti le prime proposte di affidamento. Infine una famiglia di Modena si è lasciata conquistare dalla dolcezza di Luna, e adesso la cagnolina ha una nuova casa e delle persone che si occuperanno di lei. Raccontare la soddisfazione e la gioia di chi ha contribuito al realizzarsi di questa storia di solidarietà è quasi impossibile, e benché salutare Luna non sia stato affatto facile, sapere di essere riusciti a regalarle una nuova vita ha ripagato i ragazzi di tutti i loro sacrifici.

Questa storia è molto importante, un chiaro esempio di come non sia necessario essere dei super eroi per compiere grandi gesti. Un piccolo gruppo di ragazzi, mossi solo dall’amore verso gli animali, ha affrontato grandi difficoltà senza lasciarsi intimorire dai problemi, continuando sempre a lottare per dimostrare a tutti che anche gli animali meritano rispetto e amore.

Ci auguriamo che questa storia sia di esempio anche per altre persone, perché nel nostro piccolo tutti possiamo contribuire a rendere il mondo un posto migliore.

Daniele Amelino

Leave a comment