Napoli. L’Orientale: disponibili MAV per il pagamento della II rata

NAPOLI – Sono disponibili, sulla pagina personale di ogni studente iscritto all’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, nel sito dello stesso istituto universitario, a partire dal giorno 4 marzo 2016, i MAV per effettuare il pagamento della tassa di iscrizione al secondo semestre dei corsi di laurea offerti dall’ateneo. L’importo della rata può variare, infatti è determinato dalla fascia di reddito di appartenenza, del periodo sottoscritto al momento della registrazione dell’ISEE sul browser dell’Università partenopea, e deve essere versato entro il 31 marzo 2016. Per coloro che non dovessero rispettare i termini di scadenza è prevista l’aggiunta di un’imposta di mora pari a 75 euro. Sono esenti da tale pagamento tutti gli studenti che hanno presentato domanda di borsa di studio e che sono risultati beneficiari o che hanno ottenuto l’idoneità. Se il MAV dovesse comparire nella sezione personale della pagina dedicata ai servizi, gli studenti dovranno rivolgersi alla segreteria.

L’ufficio della segreteria studenti ricorda che è stato prorogato fino al 31 marzo 2016 il termine ultimo per le iscrizioni ai corsi di laurea triennali o magistrali, a causa delle numerose iscrizioni al corrente anno accademico 2015/2016. Dunque per effettuare il pagamento dell’imposta, relativa al primo semestre, non è prevista alcuna mora. Differente invece è la situazione che riguarda la modifica dei piani di studio, poiché il termine ultimo di modifica degli stessi è già scaduto lo scorso 31 gennaio.

La stessa data del 31 marzo, come spiega chiaramente il messaggio di posta elettronica divulgato dalla segreteria studenti, firmato dalla Rettrice dell’ateneo, la Prof. Elda Morlicchio, rappresenta il termine ultimo anche per l’immatricolazione ai corsi di laurea magistrale per gli studenti che hanno conseguito il diploma di laurea triennale nel periodo che va dal 1 dicembre 2015 al 29 febbraio 2016; il tutto dovrà coincidere con la contestuale presentazione e conferma del primo piano di studio.

Carmela Landino

Leave a comment