Napoli. Al via i test di ammissione al corso Apple

NAPOLI – Sono in corso i test di ammissione per partecipare al corso di formazione “Unisob-iOS Apple Fundation Program”, disponibile per tutti gli studenti immatricolati e/o iscritti all’Università degli studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”.

Il corso, totalmente gratuito, prevede una formazione per la creazione di applicazioni per il sistema operativo Apple e si svolgerà dal 20 ottobre al 18 novembre 2016, dalle ore 09:00 alle ore 17:00 presso la sede universitaria, per un totale di 140 ore all’insegna di lezioni, laboratori, testimonianze aziendali e project work. E’ richiesta la frequenza obbligatoria.

Al termine del corso gli studenti che risulteranno idonei alla prova finale riceveranno un attestato, punti bonus sul voto finale della laurea, e fino a quattro crediti formativi universitari da convalidare. I test di ammissione si svolgeranno presso la sede UNISOB fino al 13 ottobre 2016, saranno a risposta multipla e in formato digitale. Seguiranno tale valutazione: 1 punto per ogni risposta esatta; 0 per ogni risposta sbagliata o non data. Il numero di posti è limitato. Infatti solo ai primi 30 in graduatoria sarà possibile accedere al corso. In caso di numero inferiore a 15 il corso sarà dunque annullato.

Il 14 ottobre 2016 la graduatoria sarà disponibile online sul sito universitario UNISOB e gli studenti risultati idonei dovranno poi seguire le procedute di registrazione per essere ammessi regolarmente al corso. L’Ateneo terrà conto di candidati con eventuali disabilità e/o DSA (disturbi specifici dell’apprendimento), sarà necessario quindi farlo presente rispondendo al bando di partecipazione. Nello stesso bando è specificato che gli aspiranti partecipanti avranno a disposizione un solo tentativo per il test d’ammissione.

“Abbiamo lavorato intensamente […] con i coordinatori dell’Università Federico II per cogliere al volo quella che ci sembra una grande opportunità di formazione […] confermando ancora una volta la flessibilità e la capacità organizzativa di un Ateneo dinamico e aperto al territorio.”, così si è espresso il Prof. Lucio d’Alessandro, Rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa, durante la cerimonia di presentazione del corso tenutasi il 29 settembre 2016 presso la sede universitaria.

By Marika Silvestro

Leave a comment