Intrattenimento. Il Maestro Ivan e le canzoncine de “Il Regno di Oz”

YOUTUBE – Mercoledì 8 aprile 2020, su YouTube sarà disponibile la prima di una serie di canzoncine dedicate all’infanzia, ambientate al tempo di quarantena e del Coronavirus. Promotrice dell’iniziativa è l’associazione culturale “Il Regno di Oz”, un gruppo di formatori teatrali, animatori e artisti che da anni lavora con il mondo dei più piccoli. I testi sono di Ivan Fedele, che ricordiamo per la partecipazione a programmi televisivi e spettacoli di successo come “Made in Sud”, “Stasera felicità”, “Troppo Napoletano”, in coppia con Cristiano Di Maio, e ultimamente con il suo canale YouTube “Maestro Ivan”, dedicato ai bambini; le musiche sono invece di Nino Orfeo, e la regia dei videoclip è affidata allo youtuber FyahTube, al secolo Lorenzo Scagliola.

Si partirà dunque mercoledì 8 aprile 2020 con il brano “Buona Pasqua”, una canzone pensata per questa ‘speciale’ Pasqua da trascorrere fuori a un balcone o davanti alla tv; per poi passare mercoledì 15 aprile 2020 a “Pronto videochiamami”,  dove la videochiamata è al centro della seconda hit, in quanto mezzo più usato in questo periodo per comunicare, e attraverso il quale adulti e bambini di oggi, in questo tempo di clausura, cercano di annullare le distanze tra amici e affetti; terzo appuntamento sarà mercoledì 22 aprile 2020, con il debutto di “Tutte quelle cose che si chiamano felicità”, dove i versi emblematici “Con il viso un po’ abbronzato/Far le corse sopra il prato/Scatenarsi sotto il sole/A fare i giochi col pallone/Tutto questo tornerà/Stai sicuro che accadrà” rilanciano una promessa di desiderata normalità.

L’iniziativa è patrocinata anche da “Co.Na.D.I.”, il Consiglio Nazionale dei Diritti dell’Infanzia. Oltre Ivan Fedele, tra gli attori e gli animatori presenti nei videoclip troviamo Giuseppe Di Gennaro, Simona Della Morte, Nino Orfeo, Alessia Gallo, Monica Palma, Nello Mallardo, Lorenzo Scagliola, Marco Basile, Guenda Cannella e Dario De Gregorio.

I video saranno disponibili sul canale YouTube “Maestro Ivan”, sui canali degli altri artisti, sul sito Co.Na.D.I. e sulla piattaforma creata dall’Assessorato alla scuola del Comune di Napoli

Leave a comment