Gastronomia. Nuovo menù di 50 Panino, e piatti direttamente a casa

NAPOLI – Da lunedì 22 maggio l’hamburgeria 50 Panino di Ciro Salvo e Alessandro Guglielmini, sita a Napoli in Viale Antonio Gramsci 15/C, avvierà importanti iniziative. Iniziamo con i nuovi giorni di apertura e chiusura della paninoteca gourmet, relativi al periodo estivo: sarà aperto tutti i giorni a pranzo e cena, incluso il martedì, e chiuso solo la domenica a pranzo.

Le altre importanti novità riguardano il menù. In pieno rispetto di quanto promesso all’apertura del locale: “Ogni mese avremo un panino diverso!”, per questo mese è stato aggiunto alla carta il panino “Cheesesteak Mediterraneo”, consigliato dal giovane chef Gianluca D’Agostino, del ristorante gastronomico Veritas di Napoli (Stella Michelin); sempre in carta, ma fissi per un po’ di variazioni, un panino con pollo bio al vapore con zucchine grigliate, provola, bresaola e maionese alla menta; e ancora un piatto leggero composto da tartare di tonno con mozzarella di bufala e limoni di Sorrento; uno sfilatino con porchetta e provola; e panini con ortaggi di stagione come i meravigliosi peperoncini verdi. Inoltre, per la stagione estiva, spazio agli eleganti arredi all’aperto, con la possibilità di assaggiare a pranzo anche ottimi club sandwich e insalate.

E un’altra novità importante riguarda chi desidera mangiare le prelibatezze di 50 Panino direttamente al domicilio: finalmente si potranno ordinare i piatti attraverso l’App “Moovenda” e il sito “jammefood”, e attendere la consegna dei panini comodamente seduti in poltrona, davanti il televisore, magari sorseggiando una delle 50 birre a menù.

Laura Pando