Comune di Casalnuovo premia gli studenti meritevoli

 

CASALNUOVO – E’ giunta alla terza edizione la manifestazione “Il Comune ti premia”, tenutasi ieri al Multisala Magic Vision di Casalnuovo alle ore 19:00, durante la quale sono stati premiati i giovani casalnuovesi diplomatisi nell’anno scolastico 2013/2014 con il massimo dei voti.

La manifestazione è stata una piacevole serata di intrattenimento grazie alle esibizioni canore di Giovanni Maresca, che ha allietato il pubblico con “Per esistere” di Pasqualino Maione, l’inedito “Non vivo più” e la cover di “Che sarà di me” di Massimo di Cataldo; e le straordinarie performance dei ballerini delle scuole di danza “New Body Center” di Marilù Tortora, e “Tersicore” di Simona Visone, che attraverso il linguaggio del corpo hanno saputo trasmettere emozioni molto intense al pubblico, che ha partecipato applaudendo calorosamente.

Significativo l’intervento del Sindaco Antonio Peluso, che ha aperto la cerimonia con queste parole: “Nella nostra Nazione, negli ultimi tempi, non è stato tenuto in debita considerazione il meccanismo meritocratico, perciò è necessario ripristinarlo e premiare chi ottiene risultati, chi ci mette impegno. In passato c’è stata una standardizzazione, un livellamento verso il basso senza riconoscimenti per chi rappresentava le punte di diamante della comunità, e quindi la nostra iniziativa, seppure a livello locale, vuole inserirsi in un discorso nuovo che anche la nazione dovrebbe intraprendere. Malgrado la crisi economica, abbiamo dimostrato un’attenzione verso questa parte di giovani e abbiamo dato il segno che la città va verso un miglioramento, anche grazie a questi giovani brillanti e con questa manifestazione abbiamo voluto ringraziarli”.

Alla fine della cerimonia gli studenti meritevoli che avevano presentato domanda lo scorso dicembre, sono stati chiamati sul palco per ricevere dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale l’attestato di merito e un piccolo incentivo simbolico per i risultati conseguiti. Infine i ragazzi, incoraggiati da un grande applauso, hanno cantato insieme il brano “We Are the World”. L’augurio è che quest’iniziativa prosegua anche nei prossimi anni e che si estenda anche ai laureati col massimo dei voti, come accennato dal sindaco Peluso.

By Ilaria Nebulosi

BESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswy

Leave a comment