Aiutiamo “I cani di Orsola” a trovare casa

NAPOLI – In provincia di Napoli, precisamente a Marigliano, già da qualche anno alcuni cittadini si sono costituiti in un’associazione di volontariato denominata “I cani di Orsola”, concretizzatasi in seguito all’idea di Orsola Piscitelli, che per anni ha curato e accudito gli animali in difficoltà del suo territorio.

Nel 2014 la struttura si è trasferita ancora più in periferia per esigenze di ‘ricerca’: lì infatti è più facile incontrare cani e altri animali bisognosi, abbandonati, feriti o ammalati da curare. L’associazione “I cani di Orsola” ha infatti come principale obiettivo quello della curva e dunque successivamente fare in modo che la maggior parte degli ospiti a quattro zampe del rifugio riescano a trovare una sistemazione definitiva presso una famiglia amorevole. Inoltre l’associazione mira a sostenere tutte le iniziative che sono volte a debellare il fenomeno del randagismo, dell’abbandono e del maltrattamento dei cani.

E’ in progetto la costruzione di un nuovo rifugio, al fine di offrire una struttura sempre più confortevole ai suoi piccoli. A tal fine si sono mobilitate tante persone che cercano di sostenere la ‘causa’, fornendo al rifugio di Orsola le coperte, i vestitini, ma soprattutto cibo e collarini antipulci. Al riguardo anche il mondo del web ha mostrato, come spesso avviene, la sua disponibilità: numeroso il passaparola, ma soprattutto gli eventi e le pagine social create per dare disponibilità e visibilità a un’iniziativa così nobile, dall’altissimo valore umano.

Una delle tante pagine social è stata creata su Facebook ed è così denominata: “S.O.S amici a 4 zampe”. Raggiungendola troverete maggiori informazioni per sostenere l’iniziativa di Orsola che, ne siamo sicuri, sarà di aiuto a tantissimi cani. E’ una buona causa.

Carmela Landino

Leave a comment