Nuove sinergie tra Napoli e Tel Aviv. La Campania e Israele più vicine
NAPOLI – Il 9 febbraio 2015, alcuni rappresentanti del settore turistico nazionale e internazionale, si sono riuniti all’Hotel Mediterraneo per informare la stampa della nuova rotta aerea Napoli – Tel Aviv, a cura della El Al Israel Airlines.
“Scegliamo Israele perché riteniamo sia un mercato innovativo e affinché tra la cultura campana e quella israeliana ci possa essere una grande sinergia”, queste le parole con cui il Presidente dell’Associazione Italo-Israeliana per il Mediterraneo, Marco Mansueto, ha dato inizio alla conferenza stampa indetta ieri all’Hotel Mediterraneo di Via Ponte di Tappia, per annunciare la nuova tratta aerea che collegherà Napoli a Tel Aviv a partire da lunedì 30 marzo.
“L’apertura di questo nuovo scalo a Napoli conferma l’interesse da parte di El Al per il mercato italiano, sia l’interesse del viaggiatore israeliano per l’Italia che viceversa”, ha affermato Oranit Bethalahmi Amir, Direttore Generale della El Al Israel Airlines, dopo aver illustrato le modalità di collegamento: due voli settimanali della compagnia Sun d’Or, consociata di El Al Israel Airlines, opereranno nelle giornate di lunedì e venerdì su Boeing 737-800 dalla capacità di 154 posti in Classe Economy, impiegando 3 ore e 25 minuti sulla rotta Tel Aviv – Napoli, in partenza alle ore 08.00 locali, e 3 ore e 15 minuti da Napoli a Tel Aviv, con partenza alle ore 11.30 locali.
Come sottolineato dall’Amministratore delegato GESAC, Armando Brunini, questa nuova rotta stimola la domanda di israeliani che vengono in Campania, così come di campani che vanno in Israele. Dunque, è ovviamente conseguente che i vantaggi per il turismo regionale e nazionale siano numerosi, a partire dal settore degli albergatori, rappresentato durante la conferenza da Salvatore Naldi, Presidente della Federalberghi Napoli, che ieri ha marcato il positivo risultato del connubio Campania – Israele, dovuto alla presenza di uguali caratteristiche umane, religiose e storiche.
Anche per la società MSC Crociere si amplia la prospettiva di mercato: Leonardo Massa, Manager del Mercato italiano della nota compagnia di navigazione italiana, ha annunciato la partenza da marzo 2015 di ben due navi settimanali dal porto di Napoli nei giorni in cui saranno operativi i collegamenti con Tel Aviv, ossia il lunedì e il venerdì.
L’Ambasciatore di Israele, Naor Gilon, ha affermato: “La continuità della relazione tra Italia e Israele […] rivela come tale rapporti siano talmente consolidati da garantire una continua volontà reciproca di implementare la mutua potenzialità in diversi ambiti, come agricoltura, medicina, ambiente, settore energetico, trasporti e innovazione tecnologica.” In merito a quest’utlima, all’Expo di Milano 2015 ci sarà un padiglione israeliano che permetterà di approfondire le conoscenze delle potenzialità turistiche e commerciali di Israele.
By Miriam Lanzetta
- Napoli. La regista Simona Cocozza incontra gli studenti dello Sbordone, suo ex liceo - 11 Settembre 2024
- Musica. Monica Sarnelli, stagione intensa tra arene e teatri: si parte da Gaeta, poi importanti appuntamenti a Napoli - 9 Agosto 2024
- Diritto delle Arti e dello Spettacolo. Catanzaro sarà la sede della IX Assemblea nazionale SIEDAS - 26 Luglio 2024