Bacoli. Non è estate senza la “Notte rosa dei bambini”

BACOLI – Domenica 31 luglio, dalle ore 18:00 alle 23:00, si terrà presso le località di Cuma, Baia e Bacoli, nella città metropolitana di Napoli, l’evento “Notte rosa dei bambini 2016”, una manifestazione interamente organizzata dall’Associazione socio-culturale AR.TU’.

Tutto è pronto a Bacoli per la Notte Rosa dei bambini 2016, un evento unico nel suo genere, capace di trasformare la cittadina flegrea in un allegro paese dei balocchi. La manifestazione si svolgerà in 3 location differenti: Cuma, Bacoli e Baia. Il prossimo 31 luglio si potrà assistere a un’esplosione di luci, suoni, immagini, performance teatrali in una bella atmosfera colorata in tono rosa, con spettacoli, giocolieri, clown, burattini e altro ancora. Una lunga serata di festa in cui i protagonisti saranno i bambini.

“Bacoli deve essere un Comune virtuoso anche in questo senso, un’amministrazione ha il dovere di essere attenta sia ai più piccoli che ai giovani, non tralasciando anche il territorio storico-culturale. Questo progetto, che vede l’animazione come momento di aggregazione, è un piccolo tassello che gran parte delle associazioni del territorio hanno fortemente voluto per i piccoli cittadini. Un’iniziativa che potrà dare inizio a interessanti e costruttive collaborazioni. La Notte Rosa è il nostro ‘capodanno’ estivo, che unirà per il terzo anno consecutivo la città di Bacoli e le sue periferie. Ogni frazione interpreterà l’evento in maniera diversa, tenendo conto delle proprie tradizioni, usi e costumi, giocando sempre sulla cultura. Il nostro obiettivo è essere noi stessi, ma cambiare tutti i giorni”, con queste parole Monica Carannante, presidente dell’associazione AR.TU’, ha presentato l’evento, che ricordiamo essere patrocinato dalla Regione Campania, e che vedrà la presenza di tante associazioni locali unite per una notte speciale da offrire ai bambini.

Iulia Nicoleta Dana

Leave a comment