Ambiente. Romeo cerca Giulietta per un San Valentino salva specie

Find a #Match4Romeo

Roses are red, Lily pads are green… My Juliet, where have you been?Help Romeo the Sehuencas Water Frog find his Juliet this #ValentinesDay as we play cupid with Match! Your gift will help send scientists from Bolivian Amphibian Initiative to the field to find a #Match4Romeo Check out his Match profile to learn more about this heartthrob, who lives at the Museo de Historia Natural "Alcide d'Orbigny": https://us.match.com/romeo

Pubblicato da Global Wildlife Conservation su venerdì 9 febbraio 2018

COCHABAMBA – Non è ruffianeria, è un appello: “Romeo merita di trovare una compagna”. In Bolivia infatti, nel museo di storia naturale di Cochabamba, è ospitato probabilmente l’ultimo esemplare esistente sulla terra di una specie di rana d’acqua boliviana, chiamato appunto Romeo. I ricercatori e ambientalisti boliviani, nella speranza di trovare uno stesso esemplare per tentare la riproduzione, hanno creato il suo stravagante profilo su un importante portale di appuntamenti e incontri online.
Dunque Romeo la rana è in attesa della sua Giulietta, queste le sue parole: “Non per mettere troppa ansia, ma sono letteralmente l’ultimo della mia specie. Lo so, è una cosa forte, ma è per questo che sono qui: spero di poter salvare la nostra specie, ma non voglio metervi nessuna pressione.”.

Il suo profilo di incontri include anche un video, in alto, in modo che le sue potenziali corrispondenze possano vederlo nutrire e nuotare nella sua casa al Museo di storia naturale di Cochabamba, in Bolivia.
Da segnalare che i visitatori umani del profilo di incontri possono donare denaro per aiutare a trovare una partner per la rana solitaria: l’obiettivo è raccogliere 15.000 dollari entro San Valentino. Ma oltre a internet, gli amici di Romeo stanno anche scorrendo fiumi e ruscelli alla ricerca di una femmina adatta a portare avanti la specie.

Romeo fu raccolto ben 10 anni fa dagli scienziati, sapevano che la specie era nei guai, ma non avevano idea che non sarebbero stati in grado di trovare un altro individuo in tutto questo arco di tempo.

Leave a comment