Solidarietà. Sostegno a Cuba, contro il blocco

NAPOLI – Con scadenza domenica 25 aprile 2021 alle ore 18:00, al via il primo appuntamento della “Carovana mondiale contro il blocco a Cuba”.

Dall’inizio di quest’anno, l’ultima domenica di ogni mese la comunità internazionale, attraverso i gruppi di solidarietà, si mobilizza per sostenere Cuba nella lotta contro il blocco economico. Da Napoli parte l’invito a esprimere il sostegno con immagini, cartelli, dichiarazioni video della durata massima di 30 secondi, da postare sulla pagina FB ItaliaCubaNapoli o inviando il materiale alla mail napolipercuba@gmail.com.

I prossimi appuntamenti  in Piazza sono previsti invece per domenica 30 maggio 2021, prima di arrivare al prossimo 23 giugno, giorno in cui sarà votata all’Assemblea Generale delle Nazione Unite la risoluzione per mettere fine al blocco degli Stati Uniti d’America contro Cuba. Al riguardo raccogliamo l’appello di Bruno Rodríguez, Ministro degli Affari Esteri di Cuba: “Il blocco è una politica crudele, che causa sofferenze, privazioni e carenze nelle famiglie cubane. È stato deliberatamente rafforzato durante la pandemia COVID-19. Ostacola l’accesso ai medicinali, ai rifornimenti e alle attrezzature necessarie. Come il virus che causa questa pandemia, il blocco degli Stati Uniti soffoca e danneggia le famiglie cubane”

 

Leave a comment