Napoli. Tutto pronto per l’International Street Food

NAPOLI – Al via il tanto atteso appuntamento con l’International Street Food di Natale. Un viaggio attraverso i sapori dei tanti prodotti tipici. “Napoli International Street Food – Christmas Edition”, in Piazza Dante. La manifestazione, il 7/8/9 dicembre 2018, aperta gratuitamente a tutti da venerdì a domenica.
Tutta l’area verrà allestita con addobbi per creare la suggestiva atmosfera natalizia. Piccole, glamour apecar e furgoncini attrezzati da cucina daranno luogo a un percorso di sapori antichi e sperimentazioni moderne, tra tradizione e innovazione culinaria.
Ci saranno tantissime specialità da poter gustare.
Gli oltre 20 espositori sono pronti ad offrire qualsiasi tipo di golosità. Cuochi e chef viaggianti che affidano a un ristorante mobile la passione per la gastronomia.
L’evento, organizzato dall’associazione M.A.S., rientra nel programma natalizio del Comune di Napoli.

Stand e cucine di strada animeranno lo spazio di Piazza Dante con una selezione di cibo per tutti i gusti. Si potranno gustare specialità tipicamente regionali come arrosticini abruzzesi, arancini, carciofi alla giudia, hamburger di salsiccia, frittura napoletana, specialità romane, puccia pontina, taco pontino, supplì, porchetta di Ariccia, bombetta di Alberobello, olive all’ascolana, panino con panelle, ma anche panzerotto barese, rustico leccese, caciocavallo impiccato e mozzarella ripiena, bomboloni e ciambelle, cassatine e cannoli siciliani. Accanto ai cibi italiane arrivano dall’estero prodotti tipici insieme a proposte fusion inedite, tra cui barbecue e panini americani, specialità argentine, cucina venezuelana, messicana e tante altre sorprese.

Ad affiancare l’ottimo cibo non mancherà la vasta scelta di birre, da quella scozzese a quella americana passando per quella ceca con uno spazio per i produttori artigianali italiani romana, toscana, siciliana e altro ancora dove i visitatori potranno seguire il proprio percorso alla scoperta della bevanda più antica del mondo. Oltre che a gustare buon cibo e ottima birra ci saranno tanti artisti di strada e per tre giorni cambieranno il volto di Piazza Dante facendola diventare un teatro a cielo aperto, animata da saltimbanchi, giocolieri, trampolieri con le loro esibizioni divertenti e spensierate.

Antonio Perreca

Leave a comment