Musica. Al via le iscrizioni per audizioni dell’Orchestra Scarlatti Junior
NAPOLI – La Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli ha indetto le audizioni per il laboratorio orchestrale 2021 dell’Orchestra Scarlatti Junior. Le audizioni sono gratuite e aperte a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, che studiano già lo strumento per il quale intendono partecipare.
Le audizioni sono programmate per le seguenti categorie di strumenti: archi (violino, viola, violoncello, contrabbasso), fiati (flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba, trombone, tuba) e percussioni. Per il Sassofono verranno valutate caso per caso eventuali domande di partecipazione.
Le prove di ammissione prevedono: scale; un esercizio e/o un brano a scelta del candidato, senza accompagnamento; lettura a prima vista.
Ci si può iscrivere alle audizioni entro il 13 febbraio 2021 inviando alla mail scarlattijunior@gmail.com la domanda disponibile al seguente link:
Le audizioni si terranno a Napoli presso la Chiesa dei SS Marcellino e Festo, in Largo San Marcellino 10, nei giorni di sabato 20 febbraio 2021 (per gli archi) e domenica 21 febbraio 2021 (per fiati e percussioni). Ma al riguardo arriveranno comunicazioni dirette ai musicisti pochi giorni prima degli appuntamenti formativi.
Gli incontri si svolgeranno sotto la guida di elementi della Nuova Orchestra Scarlatti già esperti in campo di didattica musicale, pratica orchestrale e musica di insieme, con il coordinamento del direttore artistico, M° Gaetano Russo.
Maggiori informazioni sono disponibili chiamando il numero 0812535984 o scrivendo alla mail info@nuovaorchestrascarlatti.it
- Napoli. La regista Simona Cocozza incontra gli studenti dello Sbordone, suo ex liceo - 11 Settembre 2024
- Musica. Monica Sarnelli, stagione intensa tra arene e teatri: si parte da Gaeta, poi importanti appuntamenti a Napoli - 9 Agosto 2024
- Diritto delle Arti e dello Spettacolo. Catanzaro sarà la sede della IX Assemblea nazionale SIEDAS - 26 Luglio 2024