Libri. I colori del silenzio di Serena Costantino
BACOLI – Domenica 12 settembre alle ore 20:00, a Bacoli presso Villa Cerillo, sarà presentato il libro di Serena Costantino intitolato “I colori del silenzio”, per le edizioni Multimage.
Il libro è un’opera prima, è uscito a luglio ed è disponibile negli store e in versione digitale.
Con queste parole l’autrice invita alla lettura del suo testo: «A marzo 2020, in piena pandemia, costretta in casa come tanti, ho deciso di usare quel dolore e quel tempo per scrivere la mia storia. Così è nato il mio primo libro.
Finita la prima quarantena, la prima persona che ho incontrato è stata Paola Di Nardo, un’amica che collabora con la casa editrice Multimage, con sede a Firenze. La cosa più bella è che loro fanno tutto senza scopo di lucro: Paola si è occupata della revisione del testo, un lavoro enorme che ci ha permesso di approfondire la nostra amicizia.
A fine Luglio 2021 il libro è uscito. Domenica 12 settembre sarà la prima presentazione a Napoli, dopo Fallo, borgo abruzzese dove ho le mie origini.
In questo libro ci sono poesie, foto, pezzi di canzoni, c’è tanto dolore, tanto amore e tanta trasformazione. L’amore per mio nonno, per la mia famiglia, il dolore per una malattia diagnosticata in ritardo: la malformazione del gene opa1 non era conosciuta e io e mamma fummo curate per disturbi mentali. C’è anche tanta trasformazione dicevo, grazie all’incontro con la fede buddista e all’arteterapia. C’è tanta voglia di riscatto personale e sociale. Domenica sarà solo l’inizio»
- Musica. Monica Sarnelli, stagione intensa tra arene e teatri: si parte da Gaeta, poi importanti appuntamenti a Napoli - 9 Agosto 2024
- Diritto delle Arti e dello Spettacolo. Catanzaro sarà la sede della IX Assemblea nazionale SIEDAS - 26 Luglio 2024
- Attivismo. Dagli studenti del Liceo Sbordone un messaggio sociale per sensibilizzare sul fenomeno Hikikomori - 12 Luglio 2024