Sul web la soluzione per andare in vacanza con ‘fido’

ROMA – L’estate è arrivata ed è tempo di pensare alle tanto attese vacanze, sia per noi che per i nostri animali domestici. Per quanto possa risultare difficile, anche per chi ha scelto di vivere in compagnia di un animale non sarà necessario separarsi dal tanto amato ‘fido’. Con il passare degli anni infatti, il numero delle strutture alberghiere e non, che offrono la possibilità di alloggiare con animali al seguito, è aumentato, e ciò, unitamente all’applicazione di nuove norme a tutela degli animali, sembra stia per calare anche il numero di abbandoni nel periodo estivo.

In Italia molte strutture turistiche si sono adeguate alla presenza dei simpatici amici a quattro zampe, offrendo appositi servizi che renderanno piacevole la vacanza sia per il padrone che per l’animale. Se siete ancora indecisi sulla destinazione e siete alla ricerca di una soluzione comoda e veloce, potete rivolgervi al portale web di “Vacanze Animali”. Il sito è di utilizzo molto elementare e intuitivo, basterà cliccare sulla regione di interesse e in seguito sulla città, dunque saranno automaticamente selezionate dal motore di ricerca tutte le strutture vacanziere che consentono l’accesso degli animali al loro interno: villaggi, B&B, alberghi, camping e tanto altro ancora. Il tutto con un paio di semplici click del mouse.

Per questa estate quindi potrete evitare di ricorrere alle pensioni per animali e godervi qualche giornata di mare assieme ai vostri fidati amici a quattro zampe. Sempre che lo vogliate.

Daniele Amelino

Leave a comment