Salute. Ad Afragola i corsi gratuiti per affrontare la crescita del bambino

AFRAGOLA – Si parte giovedì 18 ottobre 2018 dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso la sede de “Il Baobab” dove prenderà luogo ad Afragola la lezione interattiva di disostruzione pediatrica con gli esperti della Croce Rossa Italiana.

L’alimentazione, il primo soccorso pediatrico, la gestione dei capricci sono alcuni dei temi affrontati nel nuovo ciclo d’incontri gratuiti organizzato dall’Istituto Scolastico “Il Baobab” di Afragola, in provincia di Napoli. Si analizzeranno con l’aiuto di psicoterapeuti, nutrizionisti ed esperti del settore varie tematiche che aiuteranno i genitori ad affrontare la genitorialità e le diverse fasi di crescita del bambino. Questo incontro è aperto a tutti: genitori, insegnanti, privati cittadini, e si insegneranno le manovre salvavita per liberare da un corpo estraneo le vie aeree di un bambino o di un lattante. Ci sarà anche la possibilità di avere a disposizione un servizio di babysitting a pagamento.

Calendario completo degli incontri “I Lunedì del Baobab”:

• Giovedì 18 ottobre 2018 – ore 17 > 19
“LEZIONE INTERATTIVA DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA” a cura della Croce Rosse Italiana
• Lunedì 12 novembre 2018 – ore 17 > 19
“I CAPRICCI, CHE FATICA ” con il dott. Nino Gargiulo, psicologo e psicoterapeuta
• Lunedì 3 dicembre 2018 – ore 17 > 19
“TU CHE GENITORE SEI? ” con il dott. Nino Gargiulo, psicologo e psicoterapeuta
• Lunedì 14 gennaio 2019 – ore 17 > 19
“L’APPETITO VIEN … IMPARANDO! ” con la dott.ssa Giuliana Gargiulo, biologa e nutrizionista e il dott. Nino Gargiulo, psicologo e psicoterapeuta“

 
Antonio Perreca

Leave a comment