Musica e laboratori. Torna il WI:NONA Festival
FUCECCHIO – Da giovedì 8 a domenica 11 settembre 2022, presso ‘’la:limonaia’’ di Parco Corsini a Fucecchio (FI), torna per la IV edizione il WI:NONA Festival: dopo aver ospitato nelle stagioni 2012 e 2013 artisti del calibro di Brunori sas, Dimartino, Maria Antonietta, Amor Fou, con il successo dell’edizione 2021, si propone per il secondo anno nella sua nuova veste, con incontri, seminari, corsi, concerti musicali, visual e dj set.
Oltre ai concerti musicali, il programma del festival prevede incontri, laboratori, un’officina bici, e la presenza, negli spazi all’aperto de La Limonaia, di un punto ristoro con street food, aperto nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle ore 18.00 in poi. Anche quest’anno il suggestivo Visual Set di Rox darà luce ai simboli di Parco Corsini. Nell’arena live si esibiranno i Morriconions (Ita), The Spyrals (Usa), The Gluts (Ita), Tonno e Synr Chase. Al termine dei concerti, il venerdì, sarà la volta del format “Subcultura” con Dj Henry (Milano) e Fulci Dj, mentre il sabato. in consolle, troveremo Fritz Orlowski DJ con “Indie vs. Icon”.
La domenica, uno speciale ‘’Azzurro DJ Set… Solo Musica Italiana’’, che inizierà eccezionalmente alle 18 e proseguirà fino alla mezzanotte, con Fritz Orlowski Dj, Gruvy Dj e Fulci Dj. Il festival è patrocinato da Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e Comune di Fucecchio, realizzato anche grazie al contributo di OMMI Srl, di Prato, e vede la collaborazione di partners quali Legambiente – Circolo di Pistoia e Sezione Giovani di Pistoia; Legambiente – Circolo Empolese Valdelsa; SIEDAS (Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo); Risto Macelleria di Empoli nonché LAB I.C.I., oltre alla partecipazione di Legambiente Toscana e Legambiente Emilia Romagna che cureranno il workshop sulla Transizione Energetica e di Medici Senza Frontiere Italia che sarà presente nel corso del festival con un corner ed i suoi dialogatori, nonché il gruppo FAI Giovani di Pistoia che prenderà parte ad alcune delle attività in programma.
Incontri e laboratori aperti a tutti si terranno con metodi “non formali” negli spazi all’aperto del Parco Corsini, dalle 15 alle 19.30 dei giorni venerdì 9 e sabato 10 settembre. Legambiente Toscana ed Emilia Romagna, coordineranno il workshop sulla “Transizione Energetica”, mentre SIEDAS si occuperà di quello dedicato alla “Street Photography e diritto all’immagine” e tanto altro ancora
- Napoli. La regista Simona Cocozza incontra gli studenti dello Sbordone, suo ex liceo - 11 Settembre 2024
- Musica. Monica Sarnelli, stagione intensa tra arene e teatri: si parte da Gaeta, poi importanti appuntamenti a Napoli - 9 Agosto 2024
- Diritto delle Arti e dello Spettacolo. Catanzaro sarà la sede della IX Assemblea nazionale SIEDAS - 26 Luglio 2024