Armi. Imbarcazioni corazzate russe di prossima generazione: Project 02800

SAN PIETROBURGO – Nel mese di luglio 2017, al Salone internazionale di difesa marittima (IMDS-2017) di San Pietroburgo, in Russia, è stata presentata per la prima volta la prossima generazione di battelli corazzati da combattimento: imbarcazioni Project 02800.

La nuova imbarcazione russa da combattimento, dotata di gusci esterni e corazzati, è prodotta dalla fabbrica a partecipazione statale Ferrumland e può raggiungere una velocità di 75 km/h mantenendo sempre un’ottima manovrabilità. Può operare sia sul mare aperto che nei pressi della costa in modalità stealth e tra le sue caratteristiche principali c’è l’ampia capacità di bordo: la barca è infatti lunga 10 metri e larga 3,6 metri e può contenere ben 12 militari, in grado di sbarcare a terra in un batter d’occhio.
Al riguardo è stato rilasciato un video (Disponibile in alto) che mostra le ottime capacità militari della barca russa di prossima generazione.

L’imbarcazione è destinata all’utilizzo da sbarco su riva; sbarco ad alta velocità di gruppi di assalto navale; come supporto antincendio e per operazioni di pattuglia con elevata manovrabilità, velocità e stealth.

Comments

  1. mi vien da piangere quando penso che noi siamo stati i primi a intuire la grande capacità d’intervento di imbarcazioni di questo tipo con le quali potremmo sorvegliare le nostre coste in modo assai efficiente. Potrei continuare relazionando ma sinceramente è meglio di no

Leave a comment