A Bacoli la Notte rosa dei bambini

BACOLI – In data 1 Agosto dalle ore 19:00 alle ore 23:00, a Baia in Piazza Alcide De Gasperi; in Piazza Marconi a Bacoli; e alla Casina Vanvitelliana al Fusaro, verrà presentata la I edizione della Notte rosa dei bambini, un evento organizzato dall’associazione AR.TU’ con il Patrocinio del comune di Bacoli, e in collaborazione con le Associazioni Pro Loco Bacoli, Vanema’s Club, Alba Nuova, Istituto “Luigi Illiano”, South Ink Tattoo, Antica Panetteria di Baia, La Rosa Negra e Insieme per l’infanzia Onlus.

I bambini parteciperanno a una serie di spettacoli e intrattenimento riguardanti la moda, lo sport e mercatini, dove si venderanno giocattoli e altri oggetti usati. La manifestazione nasce con lo scopo benefico di devolvere tutto il ricavato della serata al reparto Nati Prematuri dell’Ospedale Santobono di Napoli.

La presidentessa dell’Associazione AR.TU’, Monica Carannante, ha espresso tutto il proprio appoggio a quest’evento speciale, ribadendo quanto sia importante quest’iniziativa per tutto il territorio flegreo: “Un’iniziativa importante per il nostro territorio, che grazie alle tante realtà associative della zona viene presentata all’intero Paese. L’iniziativa nasce dalla volontà di far interagire i bambini con il mondo esterno e con le associazioni, e creare così quanta più comunicazione possibile tra loro, con la speranza che la riuscita della manifestazione sia sempre maggiore, anno dopo anno”.

Alle ore 21:00 la Casina Comunale, come in un racconto fiabesco, si tingerà di un candido rosa accompagnata dalle note della canzone “Immagini che lasciano il segno” di Tiromancino, scelta anche come colonna sonora dell’intero evento; mentre in Piazza Marconi a Bacoli l’evento inizierà con il taglio di un nastro e un volo di palloncini. Sarà un evento magico, grazie alle location scelte, e imperdibile per poter abbinare sano divertimento e beneficenza a favore di tutti quei bambini che nascono prematuri e che hanno necessità di cure specifiche e costose.

Iulia Nicoleta Dana

Leave a comment