L’ultimo saluto a Davide

NAPOLI – La bara di Davide Bifolco, il giovane di 17 anni non ancora compiuti, ucciso da un carabiniere la notte tra il 4 e il 5 settembre, è stata accolta da centinaia di palloncini bianchi all’uscita della chiesa gremita. Il carro funebre ha sfilato poi tra le strade del rione Traiano fino a via Cinthia, verso Fuorigrotta. I negozi della zona sono rimasti chiusi in segno di lutto.

I funerali si sono svolti oggi nella chiesa della Madonna della Medaglia Miracolosa, omelia di don Lorenzo Manco. Erano presenti il fratello di Davide, Tommaso Bifolco; la sorella Annachiara; il padre Giovanni; la madre Flora, che ha avuto un lieve malore; e tanti giovani in maglia bianca con la foto del giovane e la scritta “Davide vive”.

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha inviato una corona di fiori. C’era anche Antonella Leardi, la mamma di Ciro Esposito, tifoso napoletano ucciso a Roma da un tifoso romanista in occasione della finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina. Non erano presenti invece le forze dell’ordine in divisa: l’ordine pubblico è stato garantito esclusivamente da agenti in borghese.

Leave a comment