Libri. “Giochiamo al Teatro” con Ivan Fedele
NAPOLI – Doppia presentazione per “Giochiamo al teatro”, libro e prima opera didattica dell’attore e formatore teatrale Ivan Fedele. Lunedì 27 marzo 2023 alle ore 9,00 presso il Teatro del 55° Circolo De Vito Piscicelli in Via De Vito Piscicelli, 37 a Napoli. Ospiti: Maura Striano (Assessore all’Istruzione del Comune di Napoli); Gabriella Talamo (Dirigente del 55° Circolo De Vito Piscicelli e autrice della prefazione); Cristiano Di Maio (Attore e Autore); Giuseppe Di Gennaro (Scrittore per l’infanzia e formatore teatrale). Incontro moderato da Geltrude Vollaro (Edizioni MEA). E giovedì 30 marzo 2023 alle ore 18,00 presso la libreria Raffaello in Via Kerbaker, 35 a Napoli. Ospiti: Valeria De Vito (Psicoterapeuta); Angelo Barone (Docente); Antonio De Rosa (Attore e autore); Giuseppe Avolio “Peppart” (Vignettista); Simona Della Morte (Docente e formatrice teatrale). Incontro moderato da Geltrude Vollaro (Edizioni MEA).
Il testo è frutto di laboratori teatrali per bambini effettuati dall’autore in varie scuole, negli ultimi 24 anni. E’ un manuale che si propone di dare spunti, esercizi e copioni teatrali a misura di bambino, al fine di effettuare un laboratorio fai da te a scuola o a casa.
Ivan Fedele, nato a Napoli, attore e formatore teatrale, ha partecipato, come componente del duo comico Ivan & Cristiano, alle trasmissioni televisive Made in Sud, Fatti Unici e Serata Felicità. Svolge laboratori teatrali nelle scuole dal 1999. Dal 2007 è fondatore e presidente dell’associazione culturale “Il Regno di Oz”, che si prefigge di educare i bambini all’arte teatrale.
Libro disponibile nel digital store di Amazon
- Musica. Monica Sarnelli, stagione intensa tra arene e teatri: si parte da Gaeta, poi importanti appuntamenti a Napoli - 9 Agosto 2024
- Diritto delle Arti e dello Spettacolo. Catanzaro sarà la sede della IX Assemblea nazionale SIEDAS - 26 Luglio 2024
- Attivismo. Dagli studenti del Liceo Sbordone un messaggio sociale per sensibilizzare sul fenomeno Hikikomori - 12 Luglio 2024