Sociale. XII Edizione ArTelesia Film Festival

BENEVENTO – Si parte con la XII Edizione del Social Film Festival ArTelesia, concorso internazionale promosso dall’Associazione Culturale no profit “Libero Teatro”. Il Festival nella sua evoluzione è diventato una vetrina per la promozione di film di interesse sociale e culturale, appartenenti al circuito del cinema indipendente e non. il Festival promuove la conoscenza e la diffusione di prodotti di alto valore artistico.

Tra le novità, il Concorso Nazionale del Cinema Comico, finalizzato a promuovere film e cortometraggi che trattano, in chiave umoristica, tematiche diverse.

Il concorso si suddivide tra: School and University, FilmmaKer e Divabili. “I Care”; “Io mi appartengo”; “Cinelibriamoci” questi sono invece gli argomenti che si tratteranno. I Care tratta l’ambiente e sostenibilità; Io mi appartengo per il rispetto dell’identità etnica e culturale contro ogni forma di discriminazione; Cinelibriamoci per favorire la traduzione cinematografica di opere della narrativa italiana e mondiale.

Il Social Film Festival si dividerà in vari eventi tra il 25 e il 29 novembre:
Movie therapy: rassegna di film e cortometraggi presso le strutture sanitarie nel corso dell’anno;
Social Film Festival School and University: concorso cortometraggi che vedrà protagonisti in qualità di giurati migliaia di studenti;
Drinkorto: rassegna di film e cortometraggi in diversi locali pubblici della città.
L’evento conclusivo vedrà protagonisti registi e attori professionisti del panorama cinematografico nazionale e internazionale.

Nel corso delle precedenti edizioni sono stati premiati cortometraggi e lungometraggi di altissima qualità provenienti da diverse parti del mondo

 

A.P.

 

Leave a comment