Marigliano. La Notte Bianca tra musica e arte

MARIGLIANO – La città di Marigliano a Natale vivrà una lunga serie di eventi all’insegna dell’arte e della musica, con un calendario composito che mira a coinvolgere cittadini, non solo mariglianesi, di tutte le età. Una rassegna culturale di ampio respiro realizzata grazie alla sinergia tra l’Ufficio Cultura del Comune di Marigliano e Antonella Uras, consigliere con delega agli eventi e alla cultura.

Di notevole risonanza l’appuntamento dell’8 dicembre con Lina Sastri, artista poliedrica di grande spessore, vincitrice di due David di Donatello, attrice che ha lavorato con tutti i più grandi nomi del cinema e del teatro italiano, e soprattutto rinomata interprete della tradizione partenopea.

Altri due grandi appuntamenti da non perdere sono da segnare in agenda: sabato 14 dicembre la città si animerà grazie alla Notte Bianca “Le vie dei colori”, una iniziativa realizzata in collaborazione con i commercianti della città e l’associazione M.I.A. che promuove il commercio mariglianese in una cornice festosa di installazioni artistiche e performance musicali ad ogni angolo del centro, con la direzione artistica di Antonio Porcelli.

Il 21 dicembre arriva il momento più atteso dai giovani: riflettori puntati sul concerto di CoCo e Lele Blade, i due performers napoletani che infiammano la scena rapper nazionale.
Completano il calendario ulteriori momenti musicali di particolare interesse come l’esibizione del duo Ebbanesis, il concerto “Spaghetti Western” e il coro gospel.

Antonio Perreca

Leave a comment