Il 17 maggio a Napoli l’Hip Hop Festival

NAPOLI – Domenica 17 maggio dalle ore 09:30, a Fuorigrotta presso la Casa della musica Federico I, si svolgerà la terza edizione del Napoli Hip Hop Festival, evento dedicato alla musica e alla danza Hip Hop, a cura di Alessandro Papa e Daniele Baldi, due giovani insegnanti di hip hop.

La giornata avrà una programmazione antimeridiana e una postmeridiana: la mattina si svolgeranno due tipi di stage di ballo, uno diretto dagli insegnanti Alessandro Papa, Daniele Baldi, Ilenja Rossi e Caetlyn Watson; e un altro, denominato “Convention under 14”, in cui altri insegnanti provenienti da varie regioni italiane terranno delle lezioni per i ragazzini sotto i 14 anni. Nel pomeriggio invece si terrà un vero e proprio concorso, dove i giudici Daniele Baldi, Caetlyn Watson e Ilenja Rossi saranno impegnati a giudicare le varie categorie che si esibiranno sul palco. Il concorso prevede un montepremi in denaro, targhe, trofei e borse di studio stage per i migliori ballerini, anche se non vincitori.

Il Napoli Hip Hop Festival è nato tre anni fa e si svolge una volta all’anno, ma è seguito da altre due manifestazioni gemelle: l’Ostia Hip Hop Festival e il Milano Hip Hop Festival. La manifestazione ha come intento quello di poter offrire a innumerevoli talenti, giovani e meno giovani, la possibilità di farsi conoscere nel campo dell’hip hop, senza doversi spostare troppo lontano da casa; e inoltre di usufruire dell’esperienza dei coreografi, che mettono a disposizione tutto il loro sapere per i ragazzi.

Per tutti gli appassionati è un evento imperdibile, ma l’ingresso agli ospiti sarà possibile solo dalle ore 15:30. Domani si esibiranno giovani talenti, ma anche over 30, essendo il genere hip hop uno stile di danza ‘free’, che non prevede alcun limite di età.

Iulia Nicoleta Dana

Leave a comment