Per “Giochi senza barriere”, fai anche tu la tua parte

NAPOLI – Il 15 giugno 2015 torna “Giochi senza barriere“, la festa di musica, spettacolo e animazione dei bambini e degli adulti disabili organizzata dall’Associazione “Tutti a scuola“.

Giochi senza barriere” si svolgerà alla Mostra d’Oltremare il 15 giugno prossimo, per affermare e realizzare una coesione sociale fatta di solidarietà e diritti. La manifestazione durerà un’intera giornata e sarà agevolata dal lavoro degli organi dello Stato. Per la buona riuscita della festa si potrà contare sul sostegno di artisti di fama internazionale, che contribuiranno a rendere unica una giornata che si preannuncia già indimenticabile. I servizi saranno assicurati da un piccolo esercito di volontari dell’associazione “Tutti a scuola”: circa 600 persone che distribuiranno oltre 3000 pasti gratuiti a mezzogiorno. La realizzazione dell’evento è anche un modo per sensibilizzare le altre città d’Italia sull’argomento disabilità e sui diritti inalienabili sanciti dalla Costituzione italiana.

La festa di “Giochi senza barriere“, che nell’ultima edizione realizzata ha contato sul patrocinio del presidente del Senato e del segretariato sociale della Rai, ha usufruito di un contributo economico della fondazione Banco di Napoli. Ma i fondi non sono mai abbastanza: il costo dell’intera manifestazione sfiora i 35.000 euro, un quarto dei costi è rappresentato dalle spese per il trasporto dei disabili con autobus a noleggio. Ciò significa che con più denaro a disposizione si potrà consentire a più persone con disabilità di partecipare alla festa a loro dedicata. A tal fine, l’associazione conta di poter arrivare a 100.000 persone partecipanti per l’edizione del 15 giugno 2015, lanciando una raccolta fondi raggiungibile a questo indirizzo internet: link.

Un mondo migliore per i disabili, più giusto e solidale, è possibile. Fai anche tu la tua parte.

By Martina Napolano

Leave a comment