Polizia USA continua a uccidere uomini di colore

LOS ANGELES – Un altro uomo è stato ucciso dalla polizia americana, nella città di Los Angeles, nei pressi della Hollywood Walk of Fame: la razza e l’identità dell’uomo non sono state rese note per timore che le proteste, attualmente in atto in diverse città americane, contro la violenza e il razzismo delle forze dell’ordine americane, possano trasferirsi anche nella città degli ‘angeli’, ma da ciò si presume che ancora una volta sia stato colpito a morte un altro uomo di colore.

Il fatto è accaduto venerdì notte, la polizia sembra sia intervenuta in seguito a una non meglio definita “chiamata di assalto”: l’uomo forse era armato di coltello, ma ci sono molti dubbi al riguardo e le informazioni sono scarse e filtrate dalle forze dell’ordine. Unica certezza è il corpo senza vita di un uomo sul selciato, abbattuto dalla polizia alle ore 21:10 locali. La sua maglia insanguinata e pezzi di materia organica sparsa sulla scena della sparatoria, a senso unico visto che gli unici a essere in possesso di armi da sparo erano i poliziotti, non lascia dubbi sulla sproporzione e la crudeltà dell’intervento armato.
Intanto il Presidente Barack Obama, per placare le proteste dei cittadini, ha annunciato che a breve ordinerà una “svolta antirazzista” per le forze dell’ordine. Con calma Presidente, con calma, non c’è fretta vero?

Leave a comment