Pilota United Airlines scarica proiettili nella toilette dell’aereo

MONACO – Un pilota della Compagnia americana United Airlines, durante un volo diretto verso la Germania, ha gettato proiettili di arma da fuoco nel bidone dell’immondizia situato all’interno della toilette dell’areo, vano accessibile anche ai passeggeri, e in seguito li ha scaricati gettandoli nella tazza. In seguito all’evento, la Transportation Security Administration e la compagnia aerea United Airlines hanno iniziato a indagare sull’accaduto.

Stando a quanto dichiarato da Karen May, portavoce della compagnia aerea americana, il pilota non avrebbe dovuto gettare i proiettili nel bagno. Ha inoltre aggiunto che, stando al programma federale di sicurezza compilato dopo l’11 settembre 2001, in seguito al dirottamento degli aerei che causò la tragedia delle Torri Gemelle di New York, ai piloti è consentito trasportare un’arma da fuoco solo nelle tratte nazionali, in modo tale da ridurre il rischio di dirottamenti e rendere i voli più sicuri. La May al riguardo sostiene che il capitano dell’aereo, durante il volo internazionale da Houston a Monaco, nel pieno rispetto del regolamento non aveva con sè l’arma da fuoco, ma aveva bensì dimenticato i proiettili nella sua borsa: resosi conto di ciò ed essendo a conoscenza delle leggi tedesche estremamente severe riguardo il possesso delle armi, il pilota ha pensato di liberarsene scaricandoli nella toilette. Infine è sempre la May a dichiarare che “il pilota ha smaltito scorrettamente i proiettili, ma pare che non dovrà affrontare accuse penali”.

Anche il portavoce della TSA ha confermato l’apertura delle indagini sull’accaduto, ma non ha aggiunto altro. La compagnia aerea United Airlines si è inoltre rifiutata di rendere noto il nome del pilota ma, dato che per raggiungere il grado di pilota internazionale nelle compagnie statunitensi richiede molti anni di carriera, è probabile che il pilota sia un esperto della compagnia, con molte ore di volo alle spalle. Per quanto riguarda le sorti del pilota, la May ha confermato che fa ancora parte della compagnia aerea United Airlines. Contenti loro.

Daniele Amelino

Laurea in scienze politiche. Affascinato da culture straniere, in particolare dall'arte e la cultura asiatica, è convinto sostenitore della globalizzazione culturale. Ha una grande passione per gli animali, nel tempo libero si diletta tra matite, pennelli e musica.
Daniele Amelino

Leave a comment