Animali. Al via la II Edizione di “Villa Bruno per i pelosetti”

SAN GIORGIO A CREMANO – Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019, presso Villa Bruno in Via Cavalli di Bronzo a San Giorgio a Cremano, avrà luogo la II Edizione della manifestazione “Villa Bruno per i pelosetti”, che vedrà protagonisti i nostri amici a quattro zampe.

L’evento nasce da un’idea dell’associazione non profit per la danza orientale Khimar, in collaborazione con il Dott. Michele Carbone, vicesindaco di San Giorgio a Cremano. Parteciperanno anche il Forum delle Associazioni, l’associazione culturale di moda e spettacolo Modella Futura e alcuni rifugi della zona, quali Abeta, Adla la fenice, Eipa i cani di Orsola, Leda il rifugio di Giorgia e Rifugio Mau.

L’associazione Khimar, riproponendo il ruolo originario della danza orientale come mezzo di vera conoscenza, si occupa di diffondere qualsiasi argomento socialmente utile, pertanto partecipa attivamente a molte attività per il sociale, come a esempio l’evento di boxe per i ragazzi a rischio, tenutosi poco tempo fa in Piazza Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano.

Nel contesto del progetto “Villa Bruno per i pelosetti”, il presidente dell’associazione Khimar, Elena Lambiase, ha affermato che lo scopo principale della manifestazione è «combattere il randagismo attraverso adozioni consapevoli, fatte nei rifugi siti sul territorio, facendo conoscere l’allocazione dei rifugi e portando a maggiore consapevolezza la popolazione che adottare è un atto d’amore ed è gratuito».

La manifestazione è a ingresso libero e comincerà alle ore 17:00 di sabato 5 ottobre con l’apertura degli stand e una sfilata di moda, durante la quale le modelle saranno accompagnate dai cani dei rifugi presenti. Seguirà uno spettacolo di danza orientale di Nadira Ram e un’esibizione musicale di Aton Sax, al sassofono, e di Anna Accurso come voce.

Dalle ore 08:30 del giorno successivo sarà possibile iscrivere il proprio cane alla sfilata padronale, con un’offerta di soli 5 euro a favore dei rifugi. La sfilata avrà poi inizio alle ore 10:00 in concomitanza con l’esposizione e premiazione dei disegni per bambini di età dai 5 ai 10 anni.

Parteciperanno all’evento anche educatori, produttori di cibo e benessere per animali, veterinari e toilettatori, con i quali sarà possibile interagire presso i vari stand, e l’ASL NA3 veterinaria, che si occuperà della microchippatura dei cani non ancora iscritti all’anagrafe canina.

L’evento sarà un’ottima occasione per trovare un nuovo amico da portare a casa o per informarsi sull’adozione diretta o a distanza presso i rifugi presenti sul territorio

Alessandra Slao

Musicista, con un quarto di secolo alle spalle, è laureata in Traduzione specialistica.
Curiosa di tutto ciò che la circonda, ha sempre un libro nella borsa ed è alla ricerca costante del prossimo viaggio.
Alessandra Slao

Comments

Leave a comment