Il “No” di Capodimonte alla BCE

NAPOLI – Questa mattina ci siamo recati nel Parco di Capodimonte per informare circa la manifestazione di protesta BlockBCE del 02 ottobre, il video dimostra che esercizi commerciali e cittadini non sono ancora a conoscenza dei disagi a cui andranno incontro nella giornata di giovedì.

Mancano solo 3 giorni alla manifestazione dei movimenti della Campania contro le politiche della Banca Centrale Europea. Il 02 ottobre infatti, a Napoli nella Reggia di Capodimonte, si riunirà il consiglio della BCE con i presidenti delle banche centrali europee, contestualmente, la mattina del 02 ottobre, alle ore 09:00 partirà un corteo di protesta dal piazzale della metro dei Colli Aminei, una manifestazione che prevede la partecipazione di centri sociali campani e movimenti anche da altre regioni d’Italia.

Allo stato attuale Capodimonte non conosce ufficialmente quali strade saranno bloccate dal passaggio della manifestazione, né come e se sarà possibile accedere alle strutture della zona ospedaliera. Nel dubbio, molti esercizi commerciali, in tanti non sono ancora a conoscenza del corteo di protesta, resteranno chiusi subendo un danno economico. Per i distretti scolastici si attenderà invece una comunicazione ufficiale.

Leave a comment