Touring Club Italiano. Visite teatrali alla chiesa dei SS. Severino e Sossio

NAPOLI – La Chiesa dei Santi Severino e Sossio, dal 9 gennaio, sarà meta del ciclo di visite guidate notturne teatralizzate promosse dal Club di Territorio di Napoli del Touring Club Italiano, per valorizzare un tesoro del patrimonio storico, artistico e culturale italiano.

Il Club di Territorio di Napoli del Touring Club Italiano è un’associazione no-profit operante da oltre 100 anni per lo sviluppo del turismo e la salvaguardia del patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale italiano. Ha presentato un nuovo calendario di visite guidate notturne teatralizzate nella Chiesa dei SS. Severino e Sossio, uno dei siti di Aperti per voi, iniziativa del TCI nata nel 2005, che ha favorito l’apertura di quei tesori culturali italiani spesso chiusi al pubblico o aperti saltuariamente con orari ristretti, grazie alla collaborazione dei Volontari Touring per il Patrimonio Culturale che accolgono i visitatori e presidiano i luoghi.

La chiesa, situata nel cuore del centro storico di Napoli, tra il Corso Umberto I e l’Università, è inserita nel complesso dell’ex convento benedettino, sede dell’Archivio di Stato di Napoli dal 1835, e sarà visitabile con la guida dei professionisti del TCI dalle ore 18:00 del 9 gennaio 2016, cui seguirà un ciclo di appuntamenti che cadranno nell’ultimo sabato dei mesi di gennaio, febbraio e marzo, per chiudere con l’ultimo incontro il 23 aprile. Grazie ai soci Touring si concretizza un momento di valorizzazione del patrimonio culturale e artistico locale,  oltre che un’occasione per i visitatori di un’accogliente attività informativa.

Tutte le informazioni per prendere parte alla visita sono reperibili sul sito web del Touring Club Italiano e sulla pagina Facebook del Club di Territorio di Napoli.

By Miriam Lanzetta

Leave a comment