Futuro Remoto. Le iniziative di Mani e Vulcani

NAPOLI – L’Associazione culturale Mani e Vulcani sarà presente alla manifestazione Futuro Remoto con una serie di appuntamenti per bambini e adulti: venerdì 16 ottobre, dalle ore 12:45 alle ore 19:15; e sabato 17 ottobre, dalle ore 14:30 alle ore 20:15 nel padiglione “Viaggio” si svolgeranno una serie di laboratori dedicati ai bambini. In particolare i più piccoli potranno partecipare a un viaggio, un gioco, girando il mondo con la mascotte Milena la Sirena, la quale rilascerà ai giovani partecipanti un attestato di Provetto Viaggiatore. L’ingresso è gratuito.
Dunque Mani e Vulcani sarà presente ancora venerdì 16 alle ore 19:30 e sabato 17 alle ore 18:00 sul palco di Piazza Plebiscito, dove proporrà alcuni brani della tradizione napoletana, con un viaggio a ritroso nel tempo insieme a Virgilio Mago.
Infine domenica 18 ottobre, alle ore 10:30, la visita guidata a Palazzo Reale per un tour tra le Reali passioni alla corte dei Borbone: questo appuntamento richiede la prenotazione obbligatoria con il pagamento di una quota di partecipazione e l’acquisto di un biglietto d’ingresso: maggiori informazioni sul sito manievulcani.it.
L’Associazione Mani e Vulcani è nata a Napoli nel 2005 ed è presieduta da Antonello Di Martino. L’ente opera per promuovere la cultura e l’arte attraverso attività e iniziative volte a una migliore fruizione del patrimonio culturale. Da segnalare che le visite guidate e gli eventi dell’associazione sono caratterizzati dalla tecnica del racconto emozionale, attraverso cui far rivivere a turisti e visitatori la cultura e il territorio. In pratica i Narratori dell’Arte di Mani e Vulcani, attraverso una particolare cura per lo studio delle fonti, reinterpretano luoghi noti e meno noti dando vita a una guida-spettacolo a cui partecipano studiosi, attori, musicisti, cantanti e ballerini, tutti insieme per contribuire a far rivivere quello straordinario patrimonio di tradizioni che ha reso Napoli famosa nel mondo.

Leave a comment